Cerca

Ancorante a vite TSM Multiground

Ancorante a vite TSM Multiground

Scopri TSM Multiground!

TSM Multiground è il nuovo ancorante a vite di MEFA con filettatura interna, progettato per una vasta gamma di applicazioni.

Provvisto di omologazione ETA 23/0542, è idoneo per il fissaggio multiplo sia su elementi in calcestruzzo fessurato e non fessurato (con classe di resistenza da C20/25 a C50/60) sia su muratura in mattoni pieni, elementi alveolari in calcestruzzo e legno.

È adatto anche per murature in mattoni pieni, calcestruzzo aerato e legno.

TSM Multiground offre numerosi campi di applicazione in ambienti interni, tra cui:

  • Fissaggio di mensole, sospensioni a soffitto e collari
  • Fissaggio di binari direttamente al sottofondo
  • Sospensioni nei settori di riscaldamento, sanitario e ventilazione
  • Ancoraggi temporanei con barre filettate e viti

MONTAGGIO RAPIDO

Il montaggio di TSM Multiground è decisamente più veloce e facile rispetto ai tradizionali tasselli a percussione, specialmente per le applicazioni a soffitto. Inoltre, può essere facilmente smontato se necessario.

RISPARMIO DI TEMPO

Utilizzando TSM Multiground, si risparmia circa il 30% di tempo rispetto all’impiego di tasselli a percussione. Le fasi di installazione sono semplici: perforazione, pulizia del foro, avvitatura e fissaggio.

DISTANZE RIDOTTE

Grazie alla ridotta distanza dai bordi (40 mm) e agli interassi compatti, TSM Multiground permette di avvicinarsi al bordo e di ridurre al minimo la spaziatura. È anche removibile, ideale per applicazioni temporanee.

VALORI DI CARICO ELEVATI

La geometria speciale della filettatura consente di ottenere elevati valori di carico nel calcestruzzo, garantendo resistenza e affidabilità.

MONTAGGIO SEMPLICE

Per l’installazione di TSM Multiground, è sufficiente una chiave dinamometrica con inserto Torx. Il montaggio avviene a filo piastra, utilizzando un avvitatore a impulsi.

ESTETICA E FUNZIONALITÀ

Il fissaggio a filo piastra del tassello assicura un risultato esteticamente gradevole, con un aspetto pulito e ordinato.

Il montaggio di TSM Multiground è facile e rapido:

  • Eseguire il foro
  • Pulire accuratamente il foro, seguendo le istruzioni fornite
  • Avvitare il tassello a espansione TSM Multiground con un avvitatore a impulsi (è disponibile una chiave da applicare all’avvitatore a impulsi per poter avvitare TSM Multiground nel calcestruzzo oppure nel legno)
  • Fissare il componente a filo superficie utilizzando una vite dinamometrica o una barra filettata standard

Il tassello a vite TSM Multiground è adatto per calcestruzzo fessurato e non fessurato (classi C20/25 a C50/60), oltre che per murature in mattoni pieni, calcestruzzo aerato e legno.

Condividi l'articolo