A disposizione di Progettisti ed Installatori i disegni CAD e i modelli BIM dei prodotti ed il software di calcolo statico MEFA StatiCAL, strumenti indispensabili per il dimensionamento delle strutture di supporto degli impianti.
Avete bisogno dei blocchi BIM/CAD per il dimensionamento delle staffe del vostro progetto? Nell’ambito del nostro servizio “BIM on demand”, abbiamo raggruppato oltre 5500 articoli in circa 500 famiglie di prodotto.
I modelli BIM, unitamente ai disegni 3D in formato dwg, dxf e sat, possono essere richiesti a marketing@mefa.it.
MEFA StatiCAL è un software che permette l’esecuzione di calcoli statici ed è destinato a tutte quelle figure che si occupano di staffaggio impianti.
Questo software offre un valido aiuto nella scelta della proposta di staffaggio impiantistico più idonea poiché con esso si possono simulare molteplici situazioni che, per geometria e carico, possono essere presenti in cantiere.
Il programma comprende l’intera gamma di binari MEFA, dal Binario di Montaggio 22/16 fino al Profilo industriale CENTUM® XL 200.
Il software restituisce in forma grafica (con indicazione anche numerica dei valori massimi) le informazioni relative alla sollecitazione flettente (Momento Flettente) e alla deformazione relativamente alla condizione geometrica e di carico analizzata per tutte le tipologie di binario presenti nella gamma.
Indica inoltre (con una spunta di colore verde) tutti i binari che soddisfano le condizioni di resistenza e di deformabilità (che pertanto sono idonei all’utilizzo) fornendo in aggiunta le informazioni relative alla percentuale di sfruttamento del materiale e alla deformazione rispetto ai limiti previsti dalla normativa.
Il programma genera anche un report di calcolo (in formato PDF), di facile lettura e interpretazione, che può essere accluso unitamente alla documentazione relativa al cantiere.
MEFA StatiCAL offre di serie le seguenti lingue: danese, tedesco, inglese, italiano, lettone, olandese, polacco e ungherese. Non appena si apre il programma nel browser, viene selezionata automaticamente la lingua memorizzata.
Se la lingua non è compresa all’interno della nostra libreria linguistica, verrà selezionato l’inglese. La lingua può essere modificata anche in una fase successiva utilizzando il menù a tendina.
Il programma è disponibile online. Per utilizzarlo, è sufficiente cliccare sul pulsante qui sotto (preferibilmente utilizzando il browser Google Chrome).
Per assistenza e supporto in merito al suo utilizzo, scrivi a tecnico@mefa.it