Cerca

Servizio tecnico di Sviluppo

Il Servizio Tecnico fornito da MEFA vuole essere un supporto altamente specializzato rivolto a Progettisti, Uffici Tecnici e Installatori ed è svolto elaborando un’appropriata Documentazione con la finalità di dettagliare la soluzione per l’Applicazione richiesta.

Puoi inserire le informazioni per la richiesta di supporto tecnico di sviluppo direttamente online nel modulo che segue.

In alternativa puoi scaricare il modulo in formato PDF, completarlo e poi rimandarlo a questo indirizzo mail: marketing@mefa.it, unitamente a Specifiche tecniche dell’Opera, Capitolato d’Appalto dell’Opera, Elaborati grafici e Relazione geologica/geotecnica (se disponibili).

Modulo di richiesta

    I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori

    Commessa acquisita dal richiedente *:

    SERVIZI RICHIESTI A MEFA

    I servizi tecnici di dimensionamento vengono forniti con l’obiettivo di una fornitura di materiale e non possono essere né offerti né erogati dopo la fornitura di materiale. I servizi normalmente inclusi nel supporto tecnico di staffaggio sono:

    • Relazione preliminare

    • Dimensionamento dei supporti e relativi ancoraggi

    • Schemi grafici

    • Computo dei supporti studiati

    TIPOLOGIA DI SVILUPPO TECNICO DA ADOTTARE:

    Servizio di sviluppo tecnico mediante software di progettazione Autocad

    Scegli la documentazione che vuoi ricevere:

    Disegni costruttivi
    solo a integrazione dei servizi normalmente inclusi, in sostituzione degli schemi grafici.

    Viste in pianta
    con posizionamento dei supporti (solo a integrazione dei servizi normalmente inclusi)

    Una richiesta successiva alla fornitura di materiale potrebbe non essere soddisfatta.

    Computo metrico
    dettagliato rilevato in pianta con variazione di dimensione linee impianti (ad integrazione del computo sopra descritto)

    Una richiesta successiva alla fornitura di materiale potrebbe non essere soddisfatta.

    Servizio di sviluppo tecnico mediante modellazione BIM

    Scegli la modellazione BIM che vuoi ricevere:

    Modellazione Disegno Tipico BIM non parametrizzata
    per “non parametrizzato” si intende un Tipico sviluppato in BIM nel quale non è possibile cambiarne le caratteristiche dimensionali per adattarlo alle diverse situazioni impiantistiche – es. Binari di diverse lunghezze ecc...

    Modellazione Disegno Tipico BIM parametrizzata
    per “parametrizzato” si intende un Tipico sviluppato in BIM nel quale è possibile cambiarne le caratteristiche dimensionali per adattarlo alle diverse situazioni impiantistiche – es. Binari di diverse lunghezze ecc...
    Per questo servizio, il Richiedente deve fornire le informazioni relative ai parametri da impiegare per la realizzazione del modello.

    Firma di Professionista abilitato*

    I servizi sopra descritti possono essere verificati, timbrati e firmati da un Professionista iscritto all’Albo (servizio offerto in percentuale sull'importo della totale fornitura dei materiali). Vuoi ricevere questo servizio?

    TIPOLOGIA IMPIANTO

    Tubazioni fluidiCanali di ventilazioneCanalizzazioni elettrichePannelli solari / Pannelli fotovoltaiciAltra tipologia

    Per i suddetti impianti potranno essere utilizzate le normative NTC 2018 / EuroCodici 3 & 8 (Supporti Statici & Sismici) - Normativa Nazionale/Europea, Codici Normativi USA, Circolare C.S.LL.PP. N.7 del 21/01/2019 (se accettata)

    Antincendio

    FINITURE SPECIALI

    Se l’installazione è interna alla costruzione, verranno propositi di default prodotti con finitura zincata standard; se invece l’installazione è esterna alla costruzione verranno proposti di default prodotti con finitura zincato a caldo a bagno e/o zinco nichel.

    Finitura speciale
    Se desideri una finitura diversa da quella proposta di default, scegli dall’elenco qui sotto quella più adatta alle tue esigenze:

    CARATTERISTICHE STRUTTURA EDILE

    Elemento in Cemento Armato Normale

    Elemento in Cemento Armato Prefabbricato

    Carpenteria metallica

    Orizzontamenti in lastre prefabbricate tipo predalles

    Pannelli prefabbricati verticali di tamponamento

    Legno

    Altra Struttura

    Non definita (*)

    DOCUMENTAZIONE FORNITA DAL RICHIEDENTE

    Di seguito sono indicati i documenti che il Richiedente deve preparare/rendere disponibili per poter elaborare il Sistema di Supporto Impianti. Il Richiedente è pregato di preparare una cartella ZIP (peso max 20 MB oppure via Wetransfer) contenente i files qui sotto indicati (se disponibili), possibilmente in un unico invio all'indirizzo email marketing@mefa.it.

    • Scarica il Modulo "Dati caratteristici del Supporto", compilalo in ogni sua parte, al fine di fornirci le indicazioni a noi necessarie per lo sviluppo tecnico

    • SPECIFICHE TECNICHE DELL’OPERA

    • CAPITOLATO D’APPALTO DELL’OPERA

    • ELABORATI GRAFICI
      Gli elaborati grafici delle aree di interesse (Planimetrie, Prospetti, Sezioni) devono contenere tutte le informazioni necessarie all’elaborazione del Sistema di Supporto nonché devono essere provvisti di misure e quote. Preferibilmente i Disegni devono essere forniti in formato Autocad.

    • RELAZIONE GEOLOGICA / GEOTECNICA
      In caso di non disponibilità della Relazione Geologica/Geotecnica, MEFA Italia procederà all’elaborazione del Sistema di Staffaggio ipotizzando un valore relativamente al carico sismico agente; è richiesta però la verifica della conformità dell’azione sismica ipotizzata con quella reale (tale verifica rimane in carico al Richiedente il Servizio). Si fa presente fin d’ora che qualora i dati assunti non fossero conformi alla realtà, l’elaborazione dei Supporti dovrà essere rifatta.